Le iniziative dell'estate 2024 in piazza Menconi a Marina di Carrara

9 luglio 2024

Le iniziative dell'estate 2024 in piazza Menconi a Marina di Carrara

Descrizione

Un ricco cartellone di eventi è in programma in piazza Menconi, a Marina di Carrara per l'estate 2024, con 14 appuntamenti tutti gratuiti organizzati dal Comune di Carrara in collaborazione con la Pro loco di Marina di Carrara, Radio Nostalgia, Fondazione Toscana Spettacolo, MusicAtelier e Musicantiere Toscana.
Ad aprire il programma  venerdì 5 luglio, la finale del Festival delle Alpi Apuane 2024. L'evento, che nelle scorse edizioni ha già premiato e visti protagonisti giovani artisti poi affermatisi anche a livello nazionale  è organizzato dall’associazione MusicAtelier in collaborazione con  Musicantiere Toscana.
Sabato 6 luglio, alle 21,30 l’evento ‘Il mio amico a quattro zampe’, dimostrazione addestramento cani da salvataggio a cura di Ekom apre gli eventi organizzati con la Pro loco di Marina che proseguono lunedì 8 con una serata dedicata ai più piccoli con il Circo Ribalta e i loro ‘Giochi e bolle’. Giovedì 11 luglio l’esibizione in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo dei Vocal blues trains e il loro ‘Electronic gospel’: e ancora sabato 13 l’improvvisazione dialettale di Mauro Monni, venerdì 19 luglio il ‘Galà sotto le stelle’, uno spettacolo di canto, musica e ballo in collaborazione con Aics e Afaph Massa-Carrara, giovedì 25  ‘Karaokando’, una serata interamente dedicata al karaoke.
Agosto inizia con i ritmi scatenati di Radio Nostalgia che sabato 3 a partire dalle 22 propone ‘Estate Nostalgia’, una serata tutta da ballare con i deejay Andrea Secci e Luca Giorgi. Sabato 10 agosto  il concerto ‘Una voce per Enrico’, in collaborazione con Aism e domenica 11  il ritorno di ‘Un battito per Simo’, spettacolo di band emergenti a favore dell’Ospedale del cuore ‘Pasquinucci’ di Massa. Martedì 12 agosto il Circo Ribalta e  mercoledì 13 gli ‘Ho perso l’Hammond’ con le inconfondibili melodie di Lucio Battisti e non solo.

programma piazza menconi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?