Descrizione
L’edizione numero venti di con-vivere Carrara Festival, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, si terrà dal giovedì 11 a domenica 14 settembre e avrà come tema “plurale”, con la consulenza scientifica di Luigina Mortari e la direzione di Emanuela Mazzi.
Costituiranno il programma di questa edizione più di venti incontri di parola fra conferenze, dialoghi e conversazioni, sei spettacoli e oltre trenta eventi collaterali fra laboratori di cucina, spazio bambini, mostre, incontri, passeggiate a tema alla scoperta del territorio, proposte di cucina nei ristoranti del centro.
Tra gli ospiti protagonisti, Umberto Galimberti, Roberto Saviano, Maura Gancitano, Stefano Allievi, Maurizio Ferraris, Laura Boella, Daniel Lumera. In programma la musica di Eugenio Bennato & Taranta Power e un omaggio a Jim Morrison con Davide van de Sfroos e Andrea Mirò; appuntamenti imperdibili di con-vivere 2025 anche gli incontri con Stefano Mancuso e Giovanni Storti, Edoardo Prati, Jacopo Veneziani.
Il festival è sostenuto e promosso da un Comitato per il festival con-vivere, costituito da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara (ente capofila), Comune di Carrara, Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, Accademia di Belle Arti di Carrara e Fondazione Marmo. Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco Con il patrocinio di: Regione Toscana, Commissione Regionale Pari Opportunità della Toscana, Provincia di Massa Carrara, Ufficio scolastico territoriale Ambito di Massa Carrara. Con il contributo di: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Porti di La Spezia e Marina di Carrara
Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito.
www. con-vivere.it; Fb con-vivere Carrara Festival; IG con_vivere
In occasione dello svolgimento a Carrara di con-vivere Festival 2026 in programma da giovedì 11 a domenica 14 settembre, per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture e degli allestimenti, l’ordinanza dirigenziale n. 891 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce dalle 8 del 4 settembre fino alle 24 del 17 settembre un divieto di transito in piazza Alberica.
Inoltre, dalle 8 di lunedì 8 settembre alle 24 di mercoledì 17 settembre è previsto un divieto di transito per tutti i veicoli in corso Rosselli tratto compreso tra via Cavour e piazza de Andrè.
Infine, dalle 8 di giovedì 11 settembre alle 24 di domenica 14 settembre si dispone un divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Gramsci e piazza delle Erbe.
Scarica l'ordinanza
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 12:26