Salta al contenuto principale

Bibliopride 2025: il 26 settembre si celebra in biblioteca a Carrara con una iniziativa dedicata ai bambini

Bibliopride 2025

Data :

24 settembre 2025

Bibliopride 2025: il 26 settembre si celebra in biblioteca a Carrara con una iniziativa dedicata ai bambini
Municipium

Descrizione

La biblioteca civica “Lodovici” partecipa alla 14° edizione del “Bibliopride”, la settimana dell’orgoglio delle biblioteche e dei bibliotecari, promossa dal 22 al 28 settembre dall’Associazione Italiana Biblioteche.

 

“Biblioteche presidio di democrazia e libertà” è il tema scelto quest’anno e sul quale le biblioteche sono invitate a organizzare iniziative utili a narrare la funzione pubblica ed etica delle biblioteche, per testimoniare il valore della memoria collettiva e per rilanciare il ruolo dei bibliotecari come professionisti che garantiscono l’accesso all’informazione e alla conoscenza a tutti senza censure, veicolando i principi e le azioni di inclusione, partecipazione e accesso libero che caratterizzano la missione di tutte le biblioteche.

Venerdì 26 settembre, alle 16.30, nel cortile della biblioteca ‘Lodovici’ in piazza Gramsci a Carrara si terrà l’iniziativa Letture in libertà: le bambine e i bambini di tutte le età saranno coinvolti in letture a loro dedicate, a cura delle Volontarie e dei Volontari Lettori della Biblioteca. Parteciperà anche la Scuola Figlie di Gesù di Carrara.

L’ingresso è aperto a tutti. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641472, o scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it.

 

 

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot