Salta al contenuto principale

Canal del Rio: al via la demolizione del ponte di corso Rosselli. Da venerdì 10 ottobre cambia la viabilità

Avviso pubblico

Data :

7 ottobre 2025

Canal del Rio: al via la demolizione del ponte di corso Rosselli. Da venerdì 10 ottobre cambia la viabilità
Municipium

Descrizione

Il cantiere per la messa in sicurezza di Canal del Rio si allarga. Da venerdì 10 ottobre cambierà la viabilità in corso Rosselli e via VII Luglio, come disposto dall'ordinanza n. 1043 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità.

Dalle 8,30 di venerdì 10 ottobre e fino al termine dei lavori è istituto un divieto di transito per tutti i veicoli in Corso Rosselli nel tratto compreso tra ponte San Martino e il ponte di via Elisa a eccezione dei veicoli dei residenti in questo tratto  e del tratto di via VII Luglio compreso tra corso Rosselli e piazza XX Settembre, forze di polizia, di soccorso e dei veicoli diretti alle attività presenti in questi tratti.

Solo per i residenti viene istituito un doppio senso di circolazione per tutti i veicoli in corso Rosselli tra via VII Luglio e il ponte di via Elisa.

E' istituito un senso unico in direzione mare-monti nel tratto di via VII Luglio compreso tra corso Rosselli e piazza XX Settembre; 

un divieto di sosta 0-24 su ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli nel tratto di corso Rosselli compreso tra il ponte di via Elisa e viale XX Settembre;

un divieto di sosta 0-24 ambo i lati con rimozione e per tutti i veicoli in piazza XX Settembre;

un divieto di transito per tutti i veicoli in corso Rosselli tra il ponte di via Elisa e viale XX Settembre a eccezione dei veicoli dei residenti, dei veicoli di servizi di pubblica utilità, dei veicoli diretti al cantiere di lavorazione, dei veicoli incaricati del rifornimento del distributore di carburante. In questo stesso tratto di corso Rosselli è in vigore un doppio senso di circolazione.

L'ordinanza prevede l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza in viale XX settembre all’altezza dell'intersezione con via Santa Caterina per tutti i veicoli che percorrono viale XX Settembre e intendono svoltare a sinistra con direzione corso Rosselli e l'obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli che si immettono in viale XX Settembre provenendo da via Santa Caterina.                                                                                                                                                   

 

Scarica l'ordinanza  e la mappa 

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 08:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot