Descrizione
Da lunedì primo settembre entra in vigore il nuovo orario delle biblioteche comunali. La più importante novità riguarda la sede di piazza Gramsci della biblioteca ‘Lodovici’ dove tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 saranno regolarmente aperti non solo prestiti e sale studio, ma anche spazio ragazzi e area piccoli. Grazie alla riorganizzazione voluta dall’amministrazione comunale, dunque, oltre che il mattino sarà possibile accedere e utilizzare i servizi a disposizione anche il pomeriggio senza prenotazione.
Sempre a partire da lunedì, primo settembre, la sede in via Marina ad Avenza, resta aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30 mentre quella di via Garibaldi, a Marina, è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30.
Nella sede di Carrara è attivo il servizio di prestito in sede, quello di sistema, regionale e nazionale, la lettura dei quotidiani e delle riviste; sono inoltre presenti l’area piccoli e l’area ragazzi. E’ consultabile l’archivio della Ferrovia Marmifera ed è possibile iscriversi a MLOL Medialibrarionline, la biblioteca digitale. Nelle sale della sede ‘Lodovici’ si tengono conferenze, presentazioni di libri, le lezioni della Università del Tempo Libero, eventi culturali e proposte educative rivolte alle scuole. Nella sedi di Avenza e Marina è disponibile la sala studio, il prestito in sede, la connessione wifi , l’iscrizione per i nuovi utenti e quella per MLOL.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 08:14