Descrizione
Anche la biblioteca di Carrara parteciperà venerdì 16 gennaio agli Stati generali della REPROBI, la rete documentaria provinciale di Massa e Carrara. La Sala della Resistenza di Palazzo Ducale a Massa ospita un incontro plenario, promosso dalla REPROBI per presentare le sfide e le proposte della rete, definire le linee guida strategiche e consolidare il sostegno istituzionale necessario per uno sviluppo costante e continuo delle biblioteche e degli archivi della Provincia.
Per consentire la partecipazione del personale all’iniziativa, nella giornata di venerdì 16 gennaio nella sede della biblioteca in piazza Gramsci a Carrara il servizio prestito è sospeso e saranno attive solo le sale studio.
L’incontro, rivolto ad amministratori, bibliotecari, ma aperto a tutti, sarà preceduto dai saluti istituzionali, tra cui quello della Sindaca di Carrara Serena Arrighi.
Di seguito gli interventi di Gianni Stefanini, già direttore della rete bibliotecaria milanese CSBNO, una delle più significative aziende culturali pubbliche specializzata nella gestione delle biblioteche di pubblica lettura e dei servizi di rete e di Simona Villa, progettista socio-culturale, esperta di candidature culturali a bando in ambito nazionale ed europeo.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 13:31