Descrizione
Attenzione alla diversa collocazione dei banchi del mercato del lunedì nelle giornate del 23, 30 giugno e 7 luglio.
Le modifiche, approvate con una delibera di giunta, si rendono necessarie perché in piazza Matteotti da lunedì 23 giugno sono previsti i lavori per l’allestimento del palco e delle strutture per il pubblico per il concerto di Roberto Vecchioni, in programma martedì 24.
Per 28 banchi si rende necessario, dunque, il momentaneo trasferimento: la nuova collocazione è stata individuata in corso Rosselli e in via Chiesa, tratto da piazza Monzoni e via Tenerani escluso l’incrocio.
Il palco rimarrà poi collocato in piazza Matteotti fino al 7 luglio per ospitare i concerti della Bandabardò il 29 giugno, dei Musici di Francesco Guccini il 3 luglio e gli incontri della rassegna letteraria Paper Fest il 5 e 6 luglio. Sarà necessario, pertanto, ricollocare una parte dei posteggi nelle giornate di svolgimento del mercato anche di lunedì 30 giugno e lunedì 7 luglio, eliminando parzialmente dall’area di mercato la parte di piazza Matteotti interessata dal posizionamento del palco. Gli operatori interessati saranno collocati nei posteggi disponibili posteggi sempre in piazza Matteotti, ma lato Politeama.
L’ordinanza dirigenziale n° 652 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità Traffico PM istituisce lunedì 23 giugno dalle 6 alle 15, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza del mercato, un divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in via Chiesa tratto compreso tra piazza Monzoni e via Tenerani, corso Rosselli tratto compreso tra via Cavour e piazza De Andrè e piazza Alberica.
Inoltre, è istituito un divieto di transito in via Chiesa, tratto compreso tra via Tenerani e via Verdi. Nei tratti interdetti il transito e la sosta sono consentiti ai mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia, in servizio di pronto intervento e ai veicoli in uso agli ambulanti accreditati alla vendita.
Scarica l’ordinanza
A cura di
Contenuti correlati
- Piazza Gramsci: pubblicato l’avviso per la concessione del punto ristoro. Le domande fino al 15 luglio sulla piattaforma regionale START
- Notte Blu: pubblicato il bando per l'assegnazione di concessione temporanea di 60 posteggi per l'esercizio del commercio su area pubblica. E' possibile presentare le domande entro il 18 luglio 2025
- Il bando per il censimento delle botteghe storiche presenti a Carrara
- Appuntamento con il mercato stagionale estivo a Marina di Carrara. Divieto di transito e sosta in via Garibaldi e in piazza Nazioni Unite
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 12:24