Al mudaC | museo delle arti Carrara le mostre di Simone Gori e Martina Morini

Mostre di Simone Gori e Martina Morini

Data :

18 dicembre 2024

Al mudaC | museo delle arti Carrara le mostre di Simone Gori e Martina Morini
Municipium

Descrizione

Pars Caeli di Simone Gori  e  Aliens di Martina Morini  inaugurano al mudaC | museo delle arti Carrara sabato 12 ottobre 2024 ore 18.00.

La natura come forma artistica perfetta, celebrata nelle sue mille sfaccettature è al centro delle due mostre a cura di Cinzia Compalati, promosse dal Comune di Carrara e prodotte dal mudaC, nell’ambito della XX edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea italiani). Attraverso il loro personale punto di vista, i due artisti esplorano nuovi linguaggi comunicativi e permettono al visitatore di intraprendere un viaggio emozionale a metà tra arte, scienza e attualità. Si tratta di due mostre che per le tematiche affrontate – la ricerca di uno spazio cosmico come spazio dell’introspezione in Simone Gori e la rappresentazione dello spazio terra come spazio naturale da salvaguardare in Martina Morini – abitano la scena del mudaC di quelle istanze attuali e urgenti che lo connotano sempre più come luogo vocato alla riflessione sulla contemporaneità.

Pars Caeli è visitabile fino al 9 marzo 2025, mentre Aliens fino al 5 gennaio 2025. Orari di apertura: da martedì a domenica 9.00-12.00 e 14.00-17.00, ulteriori informazioni https://mudac.museodellearticarrara.it/home2717.html

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 08:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot