Descrizione
Fiori, prodotti biologici e tipici, miele, piante aromatiche e da orto e ancora incontri con produttori e coltivatori, degustazioni e tanto spazio all’arte con mostre ed esposizioni. Sabato 26 aprile dalle 8 alle 20 in piazza Alberica e in piazza delle Erbe il Comune di Carrara, in collaborazione con Coldiretti Massa-Carrara e la partecipazione di associazione Crisoperla, organizza la seconda edizione della ‘Festa dei fiori’.
Per tutto il giorno al centro di piazza Alberica sarà protagonista il mercato delle fioriture di stagione allestito da Coldiretti che proporrà fiori, piante aromatiche e da orto, miele e i suoi derivati, mentre nello spazio del civico 11 avranno un luogo a loro dedicato installazioni, quadri e mosaici.
Grazie alla collaborazione di Skyroom Carrara sarà possibile visitare una mostra di dipinti di Aldo Giusti, a cura del Laboratorio RiciclAssemblArte l’esposizione di lampade di Luca Giannotti. Imperdibile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, il workshop di mosaico ‘Muro delle rose’ a cura di Suzanne Spahi.
Dalle 8 alle 13 in piazza delle Erbe sarà protagonista il mercatino dei prodotti biologici e tipici in collaborazione con l’associazione Crisoperla e a partire dalle 9 si terranno anche degli incontri con i produttori agricoli su fiori e agricoltura biologica.
Gran finale in musica a partire dalle 17 al palco della Musica di piazza d’Armi con l’esibizione della scuola di Musica comunale .
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 14:58