U.O. 2.1.1 Assunzioni / Trattamento giuridico / Rilevazione presenze

L'ufficio si occupa della gestione del personale, concorsi e assunzioni.

Municipium

Competenze

  • Struttura organizzativa dell’ente
  • Programmazione del fabbisogno del personale
  • Procedure concorsuali e selettive per assunzioni a tempo determinato o indeterminato
  • Costituzione dei rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato e indeterminato
  • Procedure di mobilità esterna
  • Attribuzione di permessi, aspettative e congedi
  • Gestione delle prerogative sindacali sui luoghi di lavoro
  • Procedure per l’attribuzione dei permessi per il diritto allo studio
  • Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale
  • Autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni
  • Sorveglianza sanitaria personale dipendente
  • Procedure per l’accertamento della idoneità fisica e della inabilità
  • Denunce infortuni sul lavoro e malattie professionali
  • Conto Annuale del Personale (tabelle sul trattamento giuridico del personale (1- 11)
  • Monitoraggio trimestrale: parte giuridica
  • Certificazioni di servizio
  • Attribuzione e revoca degli incarichi dirigenziali
  • Predisposizione provvedimenti di mobilità interna
  • Procedure di cessazione dal servizio per dimissioni, collocamento a riposo, motivi di salute
  • Attività istruttoria e di supporto per l’Ufficio per i procedimenti disciplinari
  • Adempimenti relativi al sistema informativo PerlaPA
  • Adempimenti relativi alla “Amministrazione Trasparente” per le competenze della U.O.
  • Attività di supporto verso i settori per la gestione delle risorse umane
  • Attuazione della riorganizzazione dell’Ente
  • Gestione procedura informatica per assenze e presenze  
  • Verifica giustificativi di assenza o di presenza  
  • Assenze per malattia: controllo certificazioni, visite di controllo (a richiesta dei dirigenti o d’ufficio nei casi previsti), periodo di comporto
  • Gestione di permessi, aspettative e congedi
  • Aggiornamento programma gestione giuridico-economica del personale per causali di assenza con riduzioni dello stipendio
  • Elaborazione dati rilevazioni periodiche (Conto annuale, Relazione, Monitoraggio, PerlaPA)
  • Gestione pagina web per l’accesso di dirigenti e personale  
  • Gestione fascicoli personali
  • Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, diffusione di informazioni dell’U.O.
  • Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance.
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Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara MS, Italia

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Contatti

Bazzichi Laura : +39 0585 641204
Da Mommio Paolo : +39 0585 641226
Della Pina Amalia : +39 0585 641212
Nicoletti Alessia : +39 0585 641208
Nicolini Ilaria : +39 0585 641269
Palagi Michela : +39 0585 641361
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Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

  • Mattino: da lunedì a venerdì 9:00 - 13:00
  • Pomeriggio: martedì 15:30 - 17:00.

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 14:21

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