Municipium
Competenze
- Redazione del bilancio di previsione e della parte contabile del piano esecutivo di gestione
- Redazione del conto consuntivo e del bilancio consolidato
- Compilazione dello stato patrimoniale e del conto economico a fine esercizio
- Assistenza al collegio dei revisori dei conti
- Accertamenti delle entrate sulla base delle comunicazioni degli incassi da parte della Tesoreria e delle disposizioni degli uffici competenti
- Emissione delle reversali d’incasso
- Registrazione contabile atti di impegno
- Apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria sugli atti di impegno predisposti dai dirigenti
- Parere di regolarità contabile sulle deliberazioni
- Verifica periodica dei residui
- Assistenza compilazione rendiconti
- Variazioni al Bilancio di previsione ed al Piano esecutivo di gestione
- Gestione conti correnti postali
- Registrazione e controllo fatture settore lapideo
- Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance
- Adempimenti relativi all’armonizzazione contabile di cui al D.lgs. 118/2001 e s.m.i.
- Adempimenti relativi alla trasmissione alla BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) del Bilancio di previsione, del Rendiconto della gestione e del Bilancio consolidato.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Barontini Lucia : +39 0585 641355
Bruschi Sabina : +39 0585 641301
Nobili Francesca : +39 0585 641211
Panighini Augusto : +39 0585 641408
Pennacchi Stefano : +39 0585 641215
Email : ragioneria@comune.carrara.ms.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00
- martedì dalle 15:30 alle 17:00.
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2024, 13:21