Municipium
Competenze
Elenco delle competenze e delle attività:
- Rilascio provvedimenti autorizzativi unici (permesso di costruire) relativi alle attività produttive (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico - edilizia)
- Rilascio Provvedimenti autorizzativi unici in sanatoria (accertamento conformità) relativi alle attività produttive (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Provvedimenti autorizzativi, SCIA e comunicazioni per impianti per telecomunicazioni e radiotelevisivi (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Rilascio autorizzazioni di cui all’art. 49 del D.Lgs. n. 259/2003 (ex art. 88 del D.Lgs. 259/2003)
- Procedimenti relativi all’attivazione di industrie insalubri
- Attribuzione riconoscimento CE
- Procedimenti relativi al rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale
- Procedimenti relativi all’autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera
- Rilascio autorizzazioni installazione strutture temporanee per imprese ed attività commerciali (esclusa l’eventuale attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni per insegne pubblicitarie e mezzi pubblicitari temporanei
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni amministrative installazione tende solari relative attività produttive
- Procedimenti relativi al rilascio delle autorizzazioni di cui all’art. 17, comma 1, lett. e) ed f) della LRT 80/2015 rientranti nell’ambito di applicazione di cui al DPR 160/2010;
- Concessioni di occupazione di suolo pubblico temporanee (inferiori all’anno) connesse ad attività commerciali, professionali e imprenditoriali, o permanenti (un anno e oltre) pertinenziali ad attività commerciali, professionali e imprenditoriali (ad esclusione dei cd “chioschi” in attesa di apposita regolamentazione da parte dell’Amministrazione).
- Accesso documentale in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 ed accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Indizione e svolgimento delle Conferenze dei Servizi
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento di nidi d’infanzia e servizi integrativi alla prima infanzia
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione per la realizzazione di strutture residenziali e semiresidenziali (L.R. 41/2005 e s.m.i.)
- Procedimenti relativi al rilascio di accreditamento dei servizi educativi
- Relazioni per l’ufficio legale relative a contenziosi in materia di competenza del SUAP per l'elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale;
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione e svincolo polizze
- Dichiarazioni idoneità del titolo edilizio alla realizzazione di impianto fotovoltaico (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Voltura dei provvedimenti autorizzativi unici
- Redazione determinazioni dirigenziali e ordinanze varie
- Autorizzazione unica, deposito SCIA, pass (procedura abilitativa semplificata) e comunicazione in materia di energia ai sensi della L.R.T. 39/05 (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanisticoedilizia)
- Pareri preventivi (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Acquisizione di pareri e/o autorizzazioni da parte degli Enti terzi
- Deposito SCIA per avvio attività tinto lavanderia e lavanderia ad acqua
- Cura dei rapporti con gli Enti terzi e Settori comunali che svolgono attività di rilascio dei pareri/atti istruttori all’interno del procedimento unico (ARPAT, ASL, Provincia, AATO, Soprintendenza, VV.F.,)
- Deposito di attestati di prestazione energetica relativi alle attività produttive
- Redazione regolamenti per lo Sportello Unico
- Determinazione delle sanzioni amministrative relative ai procedimenti di competenza U.O.
- Predisposizione proposte di deliberazione per il Consiglio e Giunta Comunale
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo
- Coordinamento dei procedimenti ed assistenza alle imprese in un unico punto di accesso relativamente alle attività di competenza della U.O.
- Redazione ordinanze varie
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni
- Adempimenti relativi Conto annuale, PEG, P.d.O. P.d.P., e controllo di gestione digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza U.O
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Email : suap@comune.carrara.ms.it
Parisi Michela : +39 0585 641496
Ruggieri Lucia : +39 0585 641362
Vinchesi Valerio : +39 0585 641291
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
- martedì dalle 15:30 alle 17:00 (su appuntamento).
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 14:44