Municipium
Competenze
Elenco delle competenze e delle attività:
- Supporto alle attività delle UU.OO. del Settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Adempimenti stipula scrittura privata/lettera commerciale per affidamenti diretti e negoziate;
- Atti di liquidazione: predisposizione e registrazione
- Istruttoria e redazione ordinanze di competenza settore
- Verifiche dei requisiti degli operatori economici
- Comunicazione fasi degli appalti all’Osservatorio degli appalti, tramite l’applicativo SITAT-SA
- Monitoraggi trimestrali delle opere pubbliche con CUP per la Banca dati del MEF di cui al D.Lgs.229/2011, tramite la piattaforma SITAT_229 della Regione Toscana
- Monitoraggi e rendiconti finanziari delle opere pubbliche oggetto di contributi di Enti terzi
- Adempimenti relativi al conto annuale
- Relazioni annuali Consip
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
- Pubblicazione degli atti all’albo pretorio on-line
- Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance;
- Gestione archivi cartacei e informatici, popolamento e del programma gestionale LFS OO.PP
- Formazione dell’archivio corrente e di deposito
- Formazione del repertorio dei fascicoli
- Ricerca di atti e pratiche per l’utenza interna ed esterna
- Protocollazione e trasmissione corrispondenza esterna
- Aggiornamento e pubblicazione Carta servizi del Settore
- Gestione residui attivi/passivi, report annuale per la ragioneria
- Procedure affidamento diretto e concorrenziali su START, altre attività di supporto RUP
- Supporto predisposizione schede, redazione e cura dell’iter degli atti di adozione/approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche, pubblicazione dello stesso sul sito dell’amministrazione e sul sito dell’Osservatorio Regionale
- Tenuta registro accesso atti
- Verifiche relative al diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi e servizi all’utenza per la visione degli atti e l’estrazione di copie degli stessi
- Ricerca opportunità e monitoraggio delle fonti di finanziamento
- Reperimento bandi, predisposizione formulari e documentazione per la presentazione progetti
- Diffusione a tutti i Settori delle informazioni sulle politiche di finanziamento
- Ricerca partner finanziari ed operativi per progetti
- Studio ed analisi delle opportunità previste dalla Programmazione di Iniziativa Comunitaria
- Coordinamento e supporto generale attuazione progetti PNNR
- Gestione di specifici progetti PNRR assegnati al Settore
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : +39 0585 641435
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
- martedì dalle 15:30 alle 17:00 (su appuntamento).
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024, 11:38