Municipium
Competenze
Elenco delle competenze e delle attività:
Supporto Consiglio Comunale:
- Assistenza iIter sedute e iter deliberativo
- Assistenza Ufficio di Presidenza Consiglio Comunale
- Assistenza Commissioni consiliari e Conferenza capigruppo
- Coordinamento attività Uffici comunali in materia accesso consiglieri (art. 43.2 Tuel)
- Nomine e designazioni consiliari
- Predisposizione atti relativi a gestione fondi attribuiti al Consiglio ed ai Gruppi Consiliari,
- Organizzazione manifestazioni celebrative.
Supporto Giunta Comunale:
- Assistenza iter sedute e iter deliberativo
- Eventuale supporto ai vari uffici comunali sugli aspetti normativi di carattere generale
- Predisposizione Regolamenti comunali di competenza e supporto per quelli intersettoriale.
Supporto Amministratori:
- Gestione status giuridico-economico Amministratori: rimborsi spese missioni e oneri permessi retribuiti, indennità di carica e gettoni presenza consiglieri
- Accesso agli atti relative alle deliberazioni organi collegiali.
Supporto Segretario generale:
- Attività di segreteria particolare del Segretario
- Supporto Segretario in tutte le sue funzioni previste per Legge o Regolamento
- Supporto al Segretario nell'esercizio delle funzioni di ccoordinamento e sovrintendenza e nei rapporti con le strutture interne, con altre amministrazioni, nonché con stakeholders esterni
- Supporto al Segretario nelle funzioni aggiuntive diverse affidate dal Comune
- Monitoraggio attuazione direttive impartite dal Segretario
- Raccolta documentazione sull’attività di organi istituzionali nazionali e europei
- Raccolta atti normativi comunali. Tenuta ed aggiornamento
- Propaganda elettorale e ricezione candidature elezioni comunali ed altri funzioni tassativamente previste per legge in materia elettorale
- Predisposizione atti di competenza della U.O. (deliberazioni, determinazioni, liquidazioni)
- Rilascio certificazioni, attestazioni, autenticazione firme, copie autentiche di competenza
- Elenco mensile abusi edilizi
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, diffusione di informazioni dell’U.O.
- Adempimenti relativi al PEG, PdO, PdP e Ciclo della Performance
- Redazione atti deliberativi, determinazioni e atti di liquidazione di competenza della U.O.
- Gestione PEG finanziario di pertinenza U.O.
- Supporto attività Ufficio procedimenti disciplinari (UPD) personale dirigente
- Supporto funzioni del R.P.C.T. comunale (prevenzione corruzione e trasparenza)
- Supporto funzione di sostituto procedimentale dirigenti ex L. 241/1990 e s.m.i.
- Supporto funzione riesame accesso civico generalizzato
- Supporto direzione del controllo interno di regolarità amministrativo successivo (CRAS)
- Supporto nel coordinamento dei Gruppi di lavoro intersettoriali da istituirsi in materia di:
- prevenzione corruzione e trasparenza
- controllo interno di regolarità amministrativo successivo.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Faggioni Giuliano : +39 0585 641216
Giromella Francesca : +39 0585 641309
Navalesi Lucia : +39 0585 6411
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024, 11:52