Salta al contenuto principale

Come presentare le domande per i buoni scuola riservati ai bambini che frequentano una scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune

Buoni scuola

Data :

29 settembre 2025

Come presentare le domande per i buoni scuola riservati ai bambini che frequentano una scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune
Municipium

Descrizione

E’ possibile presentare la domanda per ottenere i buoni scuola per l’anno scolastico 2025/2026, riservati ai bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano una scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune, a seguito della pubblicazione dell’avviso da parte del Comune di Carrara, che con una delibera di Giunta ha aderito al progetto regionale.

Il contributo, che è rivolto ai residenti in Toscana con un indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. in corso di validità non superiore a euro 20.000,00, consiste nell’erogazione di un rimborso del costo per le rette di frequenza, mentre non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione.

La domanda di ammissione al beneficio deve essere presentata entro le 12.30, del prossimo 16 ottobre, all’Ufficio protocollo del Comune, utilizzando l’apposita modulistica disponibile nelle segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private con sede nel Comune di Carrara, all’Ufficio Diritto allo Studio del Comune, o qui in fondo alla pagina.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Attività Produttive e Servizi educativi e scolastici, U.O. Diritto allo Studio e servizi scolastici, Palazzo Saffi, in via Solferino, Carrara, telefono 0585/641458- 454 - 253.

 

Scarica la modulistica
 

Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 08:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot