Salta al contenuto principale

Rifacimento dei marciapiedi nella zona di Carrara est: prorogate le modifiche al traffico già in vigore

Rifacimento dei marciapiedi

Data :

29 settembre 2025

Rifacimento dei marciapiedi nella zona di Carrara est: prorogate le  modifiche al traffico già in vigore
Municipium

Descrizione

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana avviati dal Comune di Carrara nella zona di Carrara est, dove sono in corso i lavori per il rifacimento dei marciapiedi, restano valide fino al prossimo 31 dicembre le  modifiche al traffico già in vigore.

L’ordinanza n. 1006 del settore 9 Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce dalle 18 del 6 ottobre alla stessa ora del 31 dicembre 2025 un divieto di transito corsia lato monti direzione Sarzana Massa per tutti i veicoli in via San Francesco, tratto compreso tra via Verdi e via Dell’Amico. Inoltre, tutti i veicoli che percorrono via San Francesco direzione Massa Sarzana, giunti all’intersezione con via Verdi, devono obbligatoriamente svoltare a sinistra nelle stessa via Verdi. I veicoli della ditta esecutrice dei lavori sono autorizzati a transitare in uscita da via Dell’Amico in senso contrario al consentito e a immettersi nel tratto di via San Francesco interdetto per poi proseguire in via San Francesco direzione Massa.

L’ordinanza n. 1008 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità dispone dal primo ottobre al 31 dicembre  un divieto di sosta ambo i lati con rimozione e un restringimento della carreggiata stradale per tutti i veicoli in via Dell’Amico  e un divieto di transito sul marciapiede oggetto di intervento. I lavori non dovranno interessare contemporaneamente i marciapiedi sui due lati della strada e dovrà essere sempre garantito l’accesso alle abitazioni.

Inoltre, l’ordinanza dirigenziale n° 1011 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità  prevede dalle 8,30 alle 18, dal primo ottobre al 31 dicembre 2025  il divieto di transito per tutti i veicoli in via Dell’Amico. Il divieto sarà disposto per un giorno a settimana per 4 ore massime giornaliere.

Per quanto riguarda, infine, via Tacca, l’ordinanza dirigenziale n° 1009 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce dalle 8.30 alle 18, dal primo ottobre al 31 dicembre un divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso tra via del Cavatore e via Dell’Amico, per un giorno a settimana e per 4 ore massime giornaliere, mentre l’ordinanza n.1010 dispone sempre nello stesso periodo dalle 7 alle 18 un divieto di sosta ambo i lati con rimozione e un restringimento della carreggiata e un divieto di transito  sul marciapiede oggetto di intervento.


Scarica le ordinanze 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot