Rivoluzione verde e transizione ecologica
È volta a realizzare la transizione verde ed ecologica della società e dell’economia per rendere il sistema sostenibile e garantire la sua competitività.
Ultima modifica 28 dicembre 2023
È volta a realizzare la transizione verde ed ecologica della società e dell’economia per rendere il sistema sostenibile e garantire la sua competitività.
Comprende interventi per l’agricoltura sostenibile e per migliorare la capacità di gestione dei rifiuti; programmi di investimento e ricerca per le fonti di energia rinnovabili; investimenti per lo sviluppo delle principali filiere industriali della transizione ecologica e la mobilità sostenibile.
Prevede inoltre azioni per l’efficientamento del patrimonio immobiliare pubblico e privato; iniziative per il contrasto al dissesto idrogeologico, per salvaguardare e promuovere la biodiversità del territorio e per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento e la gestione sostenibile ed efficiente delle risorse idriche.
I progetti del Comune:
- C3 Investimento 1.1: Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici: Scuola secondaria di primo grado Giuseppe Taliercio
- C4 Investimento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni
- C4 Investimento 2.2 - Intervento di adeguamento idraulico Canal Del Rio - Lotto 1
- C4 Investimento 2.2 - Ripristino e consolidamenti stada Campocecina per dissesto idrogeologico
Esplora Rivoluzione verde e transizione ecologica
Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici: Scuola secondaria di primo grado Giuseppe Taliercio.
Misura 2: Lavori di relamping con efficientamento energetico in varie zone del territorio comunale.
Misura 2: componente C4 tutela del territorio e della risorsa idrica
Misura 2: componente C4 Tutela del territorio e della risorsa idrica